Il web design è l’attività centrale nella realizzazione di siti web, quella che ne definisce la struttura, la grafica e ne delinea lo sviluppo. Il nostro obiettivo è creare siti esteticamente gradevoli, facili e piacevoli da navigare e funzionali all’obiettivo che devono raggiungere. Per farlo abbiamo adottato un processo lavorativo che, in fasi diverse, coinvolge specifiche professionalità e ci consente di creare un sito internet su misura per le tue esigenze.
Le figure coinvolte sono essenzialmente di due tipi: il graphic designer, che definisce struttura ed estetica, e il web designer, che traspone la grafica in codice.
Il graphic designer realizza la grafica web
La prima parte del processo creativo riguarda la struttura e la grafica del sito web e si sviluppa così:
– Brief introduttivo: Prima di tutto il designer indaga sui valori della tua azienda e sugli obiettivi che vuoi raggiungere con il tuo sito web.
– Wire frame: il designer definisce come disporre i contenuti all’interno delle varie pagine.
– Bozza grafica: Il graphic designer utilizza le informazioni raccolte nelle fasi precedenti, facendo evolvere il wire-frame per farla diventare un’interfaccia accattivante, catturando l’attenzione di chi naviga.
– Grafica definitiva: Sottoponiamo la bozza grafica alla tua attenzione, per darti modo di valutarla, capire se incontra il tuo gusto, e raccogliere eventuali suggerimenti. Una volta effettuate le modifiche, la bozza grafica diviene definitiva e viene quindi utilizzata per la fase successiva.
Lo sviluppo del sito web e il responsive design
Definita la grafica web arriva il momento di svilupparlo, rendendolo interattivo e navigabile. Questa fase viene curata dal web designer, una figura professionale specializzata nel trasformare la grafica in codice.
L’obiettivo è creare un sito web veloce, semplice da usare per i tuoi utenti e da gestire per te, e che sia fruibile da qualsiasi dispositivo (desktop, tablet e mobile)
Loghi, cataloghi, brochure e coordinati grafici
L’immagine e il brand di un business sono la prima cosa che vedono i clienti che entrano in contatto con la tua azienda. Avere un’immagine coordinata con i valori e la filosofia del marchio è fondamentale per dare credibilità alla tua attività e comunicare in maniera incisiva ed efficace.
Dai identità alla t